casa del riccio
foto casa del riccio
La "Casa del Riccio" è una vecchia abitazione colonica circondata da vigneti che producono ottima uva, marchio Collio. L'agriturismo, immerso nel verde, dista dal centro di Cormòns solo 10 minuti a piedi (2 km). Dalla "Casa del Riccio" si può vedere il Monte Quarin con i suoi boschi di acacie, ciliegi e castagni, mentre, volgendo alla pianura, si scorgono distese di prati e vigneti. Gli amanti della natura potranno udire il becchettare del picchio, il canto della cinciarella che fa il nido nel vecchio muro di pietra.
A primavera le rondini tornano e vorrebbero fare il nido nella stalla ormai non più esistente, quindi si accontentano della vecchia costruzione rimasta nelle vicinanze dell'agriturismo con funzione di ripostiglio. A sera vengono nella vecchia aia i cinghiali, il tasso, la donnola e il timido capriolo.
L'agriturismo offre 5 camere doppie, armonicamente ed elegantemente arredate da mobili antichi, con vista che spazia fino al mare. Pochi chilometri separano la "Casa del Riccio" da Cividale del Friuli, Udine, Palmanova, Aquileia, Grado, Gorizia e dintorni.
agriturismo casa del riccio
foto 1 foto 2 foto 3 foto 4 foto 5 foto 6 foto 7
indirizzo
e-mail